Musica/NEWS

“Rising Sun” il terzo album dei SEVERAL UNION….

Rising Sun

Il 6 Aprile 2017 è uscito ufficialmente “Rising Sun” terzo album dei Several Union.

 La produzione del disco vede nuovamente la collaborazione con Becko e Daniele dello Skie Studio di Roma, che all’inizio del 2015 hanno prodotto le tracce insieme alla band, così com’era successo per “Awake From The Game” nel 2011.
Il disco contiene 10 tracce registrate dal luglio 2015, quindi mixate presso il Fear Studio di Alfonsine da Gabriele Ravaglia e Max Canali (Extrema, Rebeldevil, Rain). Il disco è poi stato masterizzato a Torino da Alessandro Vanara, che ha lavorato a stretto contatto con Gabriele e Max per trovare il giusto equilibrio.

Come in “Remix From The Game”, anche “Rising Sun” ha come special guest Marco Garavini (Fuoco sul Beat), ma questa volta in veste di grafico, fornendoci la sua visione di dell’album, rappresentando la copertina come un sole che assomiglia quasi ad una cellula, come a simboleggiare l’inizio della vita, oltre che una rinascita. L’album è stato preceduto dall’uscita, il 17 Febbraio, dell’omonimo singolo accompagnato da un videoclip ufficiale diretto dal regista Gianni Gaudenzi e che rappresenta uno spaccato noir tra rabbia  e romanticisto, ambientato in una sognante Parigi.

 “Rising Sun è la metafora della rinascita, del risveglio musicale. L’abbiamo scritta tutta d’un fiato ed è un brano a cui siamo molto legati. Non a caso abbiamo scelto di rappresentare la cover con un sole che sorge “ .

Insieme al nostro caro amico Gianni Gaudenzi, abbiamo poi elaborato l’idea per il videoclip: Parigi, con il suo fascino ed il suo misticismo,  triste protagonista di fatti di cronaca che tutti ben conosciamo, ci è sembrata il giusto simbolo della rinascita.”

Il nuovo disco “Rising Sun” è disponibile in tutti i negozi tradizionali, e su tutte le piattaforme streaming.

CONTATTI:

www.facebook.com/severalunion

RedGlaze Magazine

Annunci

One thought on ““Rising Sun” il terzo album dei SEVERAL UNION….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...