Musica/NEWS

“Nothing’s What It Seems” il singolo d’esordio dei WESTMOOR…

Westmoor foto

Il progetto Westmoor nasce a Milano nel Gennaio 2017, sulle ceneri della punk rock band Trash’N’Clean. Tra il 2015 e il 2016 la band ha rilasciato due EP autoprodotti disponibili sui principali canali digitali (Spotify, iTunes, Deezer, etc.). Convinti dell’importanza di essere parte attiva nella scena underground, i Trash’N’Clean hanno partecipato attivamente e organizzato eventi di musica dal vivo coinvolgendo artisti da tutta Italia. Nel corso della propria carriera la band ha presentato i propri brani anche in versione acustica, esordendo con un live in presa diretta presso la University Radio of York in Inghilterra e seguito da altre date Milanesi (Confine, Ostello Bello). Alla fine del 2016 quattro dei cinque componenti sentono la necessità di evolvere, sia dal punto di vista musicale che dei contenuti. Dopo aver trovato un nuovo batterista, nasce il progetto Westmoor che, da gennaio 2017, entra a far parte del roster Sorry Mom!. L’EP di debutto, registrato e mixato da Giampiero Ulacco, sarà rilasciato a Marzo 2017 sotto l’etichetta genovese This Is Core.

Il genere musicale può essere definito Rock/Pop con linee vocali melodiche, contaminato inevitabilmente da diverse influenze Punk Rock e Alternative. I testi vogliono essere una riflessione, emotiva e positiva, su esperienze di vita che portano alla consapevolezza di se stessi.

“Nothing’s What It Seems” è il primo singolo estratto dall’ Ep d’esordio “BRAINDROPS” uscito il 15 Marzo per This Is Core Records.

Il brano tratta un tema forte ed attuale: tutti i giorni, specialmente in realtà come Milano, “ l’apparenza” prende il sopravvento sulla sostanza; l’importante è apparire, avere un po’ di riflettori addosso, e ciò che si è in realtà passa in secondo piano. Molto spesso però, dietro alle persone si nascondono più e più strati di verità diverse. “Nothing’s What It Seems” è una presa di coscienza… e anche un sottile invito ad essere sé stessi senza pensare troppo. Il video del pezzo è stato girato a Milano e diretto da Lucerna Films.

CONTATTI:

FB: https://www.facebook.com/westmoormusic

RedGlaze Magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...