Musica

Intervista ai Celeb Car Crash: da “AMBUSH” a “People are The Best Show”….

I CELEB CAR CRASH sono una Rock Band Italiana formata da quattro giovani musicisti: Nicola, Carlo Alberto, Michelangelo e Simone.

Approdati nella scena musicale nel 2012 con il loro album d’esordio: “AMBUSH” accompagnato del singolo ““Dead Poets Society”, i Celeb Car Crash riescono a catturare l’attenzione sia del pubblico che dei Media, tanto che il video clip del loro brano viene trasmetto da diversi canali Italiani (Rock TV) e su molte web TV internazionali, dando al gruppo quella visibilità che gli permette di partire per un tour promozionale non solo in Italia ma anche in Paesi come: Svizzera, Francia ed il Regno Unito facendo da opening act per band come Gotthard e Coheed and Cambria. Nel Dicembre 2014 la band vince il prestigioso concorso nazionale “Red Bull Tourbus chiavi in mano”, affermandosi fra oltre 1700 band provenienti da tutta Italia, la vittoria da alla band la possibilità di suonare accanto ad artisti come i Lacuna Coil, e la produzione/registrazione di un singolo presso i prestigiosi RedBull Studios di Londra.  Il singolo, “Because I’m Sad”, coprodotto da Mario Riso ed Olly Riva, viene pubblicato nel giugno 2015 con Sliptrick Records in un nuovo EP di tre tracce dal titolo ¡Mucha Lucha!. Il video di “Because I’m sad” ottiene ottimi feedback grazie al supporto di numerose radio e stazioni televisive sia in Italia che in Europa (tra cui Virgin Radio Italia, Francia, Canada – Virgin Tv, Rock Tv, Grunge Tv, etc.). A maggio 2016 esce il video di “Let Me In” che ottiene la premier mondiale su Revolver Magazine. Il singolo, che anticipa il nuovo album” People Are The Best Show”, mixato ancora una volta da Riccardo “Paso” Pasini presso gli Studio 73 e masterizzato da Riccardo Parenti agli Elephant Studios di Roma, eccetto per “January” masterizzata da Giovanni Versari presso i La Maestà Mastering (Muse, Subsonica, Negramaro), si guadagna il passaggio su Virgin Radio Italy.

CCC 4.jpg

Se io vi chiedessi di presentarvi per chi ancora non vi conosce…….

Noi siamo i Celeb Car Crash siamo un gruppo Rock, ci piacciono molto gli anni ’90, siamo cresciuti in quegli anni non solo come persone ma anche come musicisti, se volete sentire del Rock che prende molto da quel periodo li, aggiungendo ovviamente un tocco di modernità ecco, noi siamo la band che fa per voi.

Cos’è cambiato da “AMBUSH” a “ People are The Best Show”

 Ambush  nasce principalmente dall’idea del nostro “song writer” Nicola, ci siamo trovati a registrare il disco ma non avevamo mai suonato insieme, in  “People are The Best Show” invece c’è un discorso completamente diverso, questo disco nasce da tre anni di lavoro alle spalle o meglio tre anni di concerti, per cui l’esperienza di suonare insieme era completamente diversa, molto più matura. Dal punto di vista sonoro ti possiamo dire che i due dischi sono molto simili, si riconosce che siamo noi e il nostro sound molto anni ’90, una differenza sicuramente sta nei dettagli, a differenza di Ambush in People are The Best Show abbiamo curato molto di più i suoni, le atmosfere in modo che risultasse un album molto più vario, mantenendo comunque una sua identità.

Nel 2014 siete stati i vincitori del “RED BULL TOURBUS CHIAVI IN MANO” , tra ben 1700 band in concorso, come vi siete sentiti ma soprattutto quanto ha influito questa vittoria nella vostra carriera musicale?

Sinceramente non eravamo preparati a questa vittoria, guarda ti raccontiamo un retroscena, noi ci siamo iscritti al concorso dicendo “proviamo”, non avevamo nessun tipo di aspettativa. Il giorno che hanno comunicato il vincitore, noi non avevamo controllato on-line c’eravamo quasi dimenticati, o meglio sapevamo di non avere speranze per vincere, poi un nostro amico la sera ci scrive: “Oh Ragazzi avete vinto il Redbull Tourbus..” per noi appunto è stata una vittoria inaspettata che ci ha reso davvero felici. Da qui sono partiti diversi progetti che hanno cambiato il nostro percorso, non ci saremo mai aspettati di condividere il nostro lavoro con persone di un certo livello, abbiamo registrato a Londra con l’aiuto di Mario Riso ed Olly Riva, abbiamo avuto la fortuna di collaborare con band come i Lacuna Coil tutto questo ha contribuito ad una crescita professionale non da poco per noi.  L’attenzione che ti da Redbull è davvero tanta a tal punto da coinvolgere anche la stampa e questo ci ha dato la possibilità di farci conoscere ancora di più.

CCC 2.jpg

Parliamo ora del vostro ultimo singolo “HELLO, ‘MORNING” di cui è uscito anche il videoclip…

Si, è un lyric video realizzato da un ragazzo che ha lavorato con noi dove sono stati inseriti dei quadri dell’ artista Rocco Casali  “Kraken”. “Hello,’Morning” è uno dei singoli più forti dell’album, per quanto riguarda il mercato italiano lo riteniamo il più “appetibile”, il video parla dell’eterna battaglia tra bene e male, l’oggetto conteso è il cuore, l’amore come concetto stante. Il brano è una Power Ballad che parte in maniera molto soft finendo con un suono e decisamente più forte.

C’è un messaggio in particolare che volete trasmettere con il vostro il vostro ultimo album “People are The Best Show”?

“People are The Best Show” è una citazione di Charles  Bukowski, “And you don’t even pray for ticket”se vogliamo dirla tutta….è una frase che ci piaceva. Abbiamo racchiuso in dodici brani, storie raccolte e i comportamenti particolari delle persone, la gente è lo spettacolo più bello, ti offre gli spunti maggiori di riflessioni ma al tempo stesso ti lascia basito ed  estasiato per vari suoi comportamenti. Non c’è un messaggio particolare, se non riversare le nostre esperienze nei testi che rappresentano l’album.

CCC People cover.jpg

Avete avuto l’occasione di esibirvi in diverse città europee come: Francia, Svizzera e Regno Unito, come vi siete sentiti suonare fuori dal vostro Paese?

Noi siamo una band che canta in inglese, per cui per noi avere la possibilità di poterci esibire all’estero è molto importante, ti possiamo dire che per noi il Regno Unito è stata una tappa fondamentale, o meglio suonare in un posto dove la madrelingua è l’inglese per noi è stato una specie di test, li la credibiltà dei nostri testi e della nostra pronuncia sono state messe alla prova, il fatto che ci abbiano apprezzati per noi è stata una soddisfazione.

Che rapporto c’è tra I Celeb Car Crash e l’Italia……

Parlando musicalmente l’Italia è un Paese morto, morto non perché mancano le band ma perché non c’è più la cultura dell’ascolto, rispetto alle altre nazioni qui manca un pubblico che sa ascoltare, mancano i locali che investono negli artisti che fanno musica propria e questo impedisce alle band italiane di aver  il supporto adeguato. In Italia, i cantanti che cantano in inglese non sono visti benissimo, se qui vuoi fare del Rock, lo devi fare in italiano e le band che riescono a interpretare un buon rock in italiano sono davvero poche. A nostro parere l’italiano medio da molta importanza al valore del testo di un brano, spesso dandogli un peso molto più elevato rispetto a quello che normalmente danno gli stranieri,  per questo c’è poco interesse nei confronti dell’artista italiano che decide di cantare in inglese.

Quali sono i vostri progetti futuri?

In questo momento stiamo suonando in italia, abbiamo ancora diverse date qui, poi ci fermeremo un po’ e riprenderemo a Febbraio, stiamo organizzando per tutto quello che riguarda il nostro Tour estero, ritornando nel Regno Unito, ma non solo anche per quest’estate e il mese di Settembre. L’obbiettivo principale del 2017 sarà quello di suonare il più possibile e di far conoscere il nostro disco, abbiamo in programma la realizzazione di un altro video che poi verrà pubblicato non ti sappiamo dire ancora quando.

Un ‘ultima curiosità se vi dicessi di descrivervi con un brano musicale….

“Let Me In” è quello che più rappresenta noi e la nostra musica.

 

 

Martha Padovani

 

CELEB CAR CRASH

Voce e chitarra : Nicola Briganti

Chitarra solista: Carlo Alberto Morini

Basso : Simone Benati

Batteria : Michelangelo Naldini

 

Contatti

Sito internet: http://www.celebcarcrash.com

fb: http://www.facebook.com/celebcarcrash

twitter: http://www.twitter.com/celebcarcrash

youtube: http://www.youtube.com/celebcarcrash

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...