Beauty/Benessere/Moda

VALTER GAZZANO: Colori, Tendenze e Consigli firmati YVES SAINT LAURENT.

“Ogni donna si può trasformare in una Make-up Artist se desidera e inventare ogni giorno un make-up diverso…non rimanete legate ad uno stile, il tempo passa ed è bello cambiare con esso in modo intelligente.” 

(Valter Gazzano)

Questa settimana RedGlaze Magazine ritorna a parlarvi di Moda e Bellezza, lasciando spazio per la seconda volta a Valter Gazzano National Make Up Artist di Yves Saint Laurent. Una chiacchierata ricca di consigli, anticipazioni e tendenze Moda dalla nota Maison Francese a tutte le lettrici e non di RedGlaze_Magazine.

12803315_10204135832834665_4803718278652701169_n

Ciao Valter,  parliamo di Mascara uno dei prodotti fondamentali per il Make Up di una donna. Tra i nuovi trend troviamo le ciglia colorate con Mascara dai colori accesi  per questo tipo di prodotto, come e quando usare il Mascare Effet Faux Cils colorato?

Non è difficile ogni donna si può trasformare in una Make-up Artist se desidera e inventare ogni giorno un make-up diverso cambiando solamente il colore del mascara. Ecco un esempio: ombretto viola sulla palpebra mobile e contorno con la matita viola, si completa con il mascara dello stesso colore. Questa è un’armonia monocromatica , il giorno successivo invece provate ad applicare il mascara blu e la matita del colore coordinato e tutto cambierà. Con un solo ombretto e mascara di colori diversi otteniamo sempre un look nuovo e di tendenza. Il mascara colorato aiuta a rendere vibrante il colore dell’iride ed enfatizzare lo sguardo. Per  gli occhi scuri un mascara blu che renderà vellutato lo sguardo, gli occhi verdi saranno più brillanti con un mascara viola ed infine gli occhi azzurri con il mascara viola diventeranno ancor più magnetici. Non ho parlato delle donne con gli occhi castani, molte di loro sottovalutano il mascara colorato pensando che non sia adatto. Consiglio a queste donne di provare il mascara prugna che renderà lo sguardo più luminoso e poi il blu intenso che rende il colore dell’iride più verde.

13312780_10204620579313024_3868815520328366963_n

E se parliamo di Vernis à Lèvres Vinyl Cream?

Ti posso dare solo qualche piccola anticipazione poiché verrà lanciato a settembre. Una declinazione di Vernis à Lèvres più cremosa molto elastica e naturalmente con un’effetto vinilico.

13654340_10204868640394396_2503330428691197455_n

Ci sono alcune tonalità di colori che noi donne spesso tendiamo a dimenticare nella nostra trousse quando invece, dovremmo ricordarci della loro esistenza e indossarle.

Si spesso, se si parla di rossetti , quelli più dimenticati sono quelli dalla  tonalità fucsia che donano una luce particolare all’incarnato. Siete stanche e dovete partecipare ad un evento, fucsia sulle labbra e un tocco di rosa sule guance e il risultato bonne mine è garantito, ad esempio Rouge Pur Couture Mat n.208 n.215.Se parliamo dello sguardo,  l’ombretto blu scuro è perfetto per creare un make-up intenso e vellutato, adatto alle donne mediterranee che amano lo smokey eyes, una valida alternativa al nero. Sempre il blu scuro per le donne dagli occhi nocciola, provatelo rimarrete stupite.

Diverse donne, rinunciano al fondotinta sostituendolo con BB cream, ciprie e terre tu cosa ne pensi? Quanta importanza ha un buon fondotinta nel make up di noi donne?

Il fondotinta è importante poiché crea una base per ottenere  un make-up perfetto. Bisogna scegliere quello giusto per il  tipo di pelle e in base al colore dell’incarnato. Molti fondotinta hanno nella loro formula principi attivi che lavorano in sinergia con il trattamento ed altri sono una vera e propria barriera ai raggi solari e all’inquinamento, ma tutti ci regalano un incarnato vellutato e luminoso.Le BB Cream sono una valida alternativa al fondotinta ed alla crema base poiché uniscono in un mix sofisticato l’uno e l’altra. Consiglio le BBCream alle donne che amano un trucco semplice e veloce e per chi desidera un fondo estremamente naturale. La cipria mi piace molto, la uso sempre a fine trucco, quel tocco leggero finale mi da un senso di perfezione non stucchevole. Le terre le uso abitualmente per scolpire il viso o per inventare un’abbronzatura e sono perfette in estate per  enfatizzare l’abbronzatura. Direi che ci sono molte soluzioni per rendere le donne sempre perfette.

Un problema che si presenta soprattutto nella stagione estiva è la durata del trucco, ci sveli qualche segreto per poter ottenere una buona durata del maquillage anche a temperature elevate?

Il mercato ci offre svariate soluzioni per mantenere il make up perfetto anche in estate, Primer, basi opacizzanti e texture a lunga tenuta sono la soluzione ottimale per mantenere il make up a lungo ma secondo la mia esperienza il vero segreto è di applicare poco prodotto qualsiasi esso sia.

Nel corso degli anni “truccarsi” è un verbo che il mondo femminile ha iniziato a scoprire sempre prima, quali consigli hai da dare alle giovanissime che iniziano a scoprire questo mondo e quali invece alle donne più “mature”

Trovo che le giovanissime siano attente ai particolari, imparano e scoprono dai video tutorial, blogger, influencer. Credo che non abbiano bisogno di consigli, sono più brave di me…La maggior parte delle donne mature oggi sono consapevoli della loro potenzialità e riescono a evidenziare la loro personalità in modo impeccabile.Solo un consiglio, quello di non rimanere legate ad uno stile, il tempo passa ed è bello cambiare con esso in modo intelligente.

Qualche anticipazione su cosa ci presenterà la Maison Yves Saint Laurent per questo autunno?

Un make up che si ispira alla famosa collezione di Yves Saint Laurent  “SCANDAL COLLECTION” degli anni 70. Verde, prugna e rosa dorati per gli occhi con linee grafiche di grande impatto. Rosso arancio per le labbra rigorosamente opaco.

 Quando Valter Gazzano deve realizzare un Make Up a cosa non rinuncia mai?

Non ci devo pensare a lungo, il Touche Eclat è indispensabile e non posso pensare di creare un make-up senza lui. È il mio miglior compagno di lavoro… peccato che non parla!

13064726_10204552449289816_2327545463891916215_o

 

Martha Padovani

CONTATTI:

https://www.facebook.com/Valter-Gazzano-898414116950895/?fref=ts

https://www.facebook.com/yslbeauty/?fref=ts

 

RedGlaze Magazine ringrazia Valter Gazzano e Yves Saint Laurent Beauty per la loro disponibilità e collaborazione nei confronti del nostro Blog.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...