Musica/NEWS

“Burn Down the Summer” il secondo singolo della trilogia dei Vittoria and The Hyde Park

“Ci piace scherzare con i generi musicali perché, da quello che abbiamo imparato nelle nostre quattro singole esperienze passate, il fatto di suonare un determinato “genere” è una cosa di cui sembra sentirsi un grande bisogno, visto che ormai tutto deve per forza essere “schedato”. Difficilmente si viene messi in programmazione in locali dove solitamente si suona rock alternativo, indie o tributi se usi la parola “Pop”. Spesso ci si sente dire: “Pop? …no, qui non facciamo Pop!”. Avranno detto così anche ai Beatles al Cavern? Non credo, per fortuna!!! Non che ci si voglia paragonare ai Beatles – non sia mai! – ma ci piace l’idea di scherzare sulla cosa ed essere trasgressivi nel dichiararla apertamente…”

 (Vittoria and the Hyde Park  #VHP)

VHP2.jpg

 

Dopo il loro singolo di debutto “Tomorrow”, uscito il 25 marzo 2016, Vittoria and the Hyde Park hanno raggiunto nel giro di un mese il terzo posto tra le “nuove entrate” delle etichette indipendenti e la top 30 dell’airplay, con passaggi su radio nazionali come R101, 105, RMC, Virgin, etc.

Il progetto #VHP, firmato da RNC Music, è già stato licenziato in diversi paesi, dove sarà pubblicato a breve, come ad esempio in Giappone a luglio. Come promesso, dopo l’uscita del primo singolo, ecco il secondo capitolo della trilogia che anticipa l’uscita dell’EP prevista a settembre.

VHP4.jpg

Il nuovo singolo “Burn Down The Summer” è pronto! Anche questo brano è frutto del lavoro della band con il produttore di Los Angeles, A. Calemme (Stevie Wonder, Demi Lovato, Julieta Venegas). La nuova hit dei Vittoria And The Hyde Park è un invito a vivere l’estate in senso estremo, lasciandosi trasportare dalle sensazioni e dagli amori che spesso nascono sotto il sole estivo, senza regole, senza inibizioni o limiti, ma osando…

Quando ci si innamora, si sogna ad occhi aperti. Il sogno è infatti ancora il filo conduttore di questo video, come per il primo singolo “Tomorrow”. Vittoria, dopo un incrocio di sguardi con un ragazzo in discoteca, rivive questo colpo di fulmine in un’altra dimensione, meno classica, dove il corteggiamento viene vissuto “su due ruote”, in una gara di motocross freestyle. In questa sorta di “mondo parallelo”, i due piloti – Vittoria e il suo uomo – scappano e si rincorrono attraverso spettacolari acrobazie aeree e salti mortali nel vuoto, mentre la band suona nel mezzo della pista. Dopo il primo video, che ha mostrato i #VHP sporchi e distrutti, tra le insidie di una foresta alla ricerca di un modo per sfuggire dal passato, sulle note di “Tomorrow”, ora, in questa nuova veste, vengono messi alla luce nuovi aspetti della band: il lato sexy del risveglio dei ragazzi prima della serata in discoteca si mescola all’attitudine rock del live, prima immersi nella polvere e poi pronti a divertirsi e a far festa al ritmo di “Burn Down The Summer”. Dalle molte letture è anche la singolare copertina del brano: una TV che brucia è un’immagine forte che fa capire la necessità dei Vittoria And The Hyde Park di voler uscire dagli schemi mediatici. Si presume ci sia la necessità di non sentirsi in gabbia dentro a uno schermo e a tutte le sue regole, o probabilmente, invece, la voglia di entrarci, ma con un fuoco dentro, per portare qualcosa di nuovo ed esplodere! In estate le TV si spengono, si esce e si vive…la musica domina, diventando la colonna sonora delle sensazioni e dei ricordi.

 

OFFICIAL WEBSITE:

http://www.VHPofficial.com

FACEBOOK:

http://www.facebook.com/vittoriahyde

YOUTUBE:

http://www.youtube.com/vittoriaofficial

INSTAGRAM:

http://www.instagram.com/vittoriahyde

TWITTER:

http://www.twitter.com/vittoriahydeVHP

TUMBLR:

http://www.vittoriaandthehydepark.tumblr.com

 

RedGlaze Magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...