Musica

“Away from here” così i LAST HYPNOSIS arrivano a RedGlaze

12265804_1091419577565613_2712137328911805671_o

Originario di Alessano,  Sergio D’Amico è un Musicista italiano che assieme a Loris De Carlo, Federico Persano, darà origine ai Last Hypnosis, rock band che approda nelle piattaforme musicali nel 2015 con il loro album d’esordio “Away from here”.

 Composto da 10 tracce interamente cantate in lingua inglese, il gruppo  mostra in questo lavoro quelle che sono le linee melodiche della sua Musica. Un Album dalle sonorità decisamente forti e che presenta tutte le caratteristiche che appartengono al  genere rock. La potenza e l’energia della chitarra elettrica e della batteria che da sempre fanno da padrone a questo tipo di genere musicale, si alternano alla dolcezza e alla classicità del pianoforte che introduce  diversi brani come “Living in your Mind”. La voce calda e pulita di Sergio D’Amico, riesce a trasformare ogni brano in quelle che nel panorama musicale vengono definite Ballate Rock, “Away From Here” è un album dalle atmosfere romantiche e allo stesso tempo malinconiche.  I Last Hypnosis grazie alle loro conoscenze nel campo musicale maturate nel corso degli anni, gli  permettono di poter  sperimentare la loro Musica con diversi strumenti: “Tempo” è la Bonus Track dell’album, una vera novità per la band e per i suoi fan, un “esperimento”  un brano scritto interamente in italiano, un omaggio al loro Paese: L’Italia. “Tempo “parla dell’effetto di quest’ultimo che ha nelle nostre vite. Un testo e una base che se presi singolarmente sembrano non potersi accordare tra loro e invece i Last Hypnosis riescono a fondere questi due elementi perfettamente, ottenendo un risultato che fa ricredere tanti di noi sul rock italiano.

10320609_952808621426710_8324028536137227994_n

Uno stile esteticamente curato nel dettaglio, decisamente elegante che alterna il bianco al il nero presenta questa rock band nello scenario della musica italiana e non solo: i Last Hypnosis con il loro singolo “Away from here” brano che appunto dal nome all’intero Album, arrivano a catturare l’interesse di alcune radio in Europa, negli Usa, in Canada e in Giappone.

“LAST HYPNOSIS: mi è sempre piaciuto il concetto di “ipnotico” tutti sappiamo cos’è l’ ipnosi, l’ultima, appunto, rappresenta la fine di un percorso di ricerca di se stessi raggiungendo i meandri più profondi della propria personalità e della propria coscienza e conoscenza di se stessi.. quindi, da li a dopo, si iniziano a vedere le cose con i propri occhi, con una prospettiva più ampia ,spogliati da quel velo che ci viene messo intorno agli occhi , dalla società odierna.”

(Sergio D’Amico)

Martha Padovani

Formazione Band:

SERGIO D’AMICO: voce, chitarra, pianoforte

LORIS DE CARLO: Batteria

FEDERICO PERSANO: Basso

CONTATTI:

http://www.lasthypnosis.com/

https://www.facebook.com/lasthypnosis/timeline?ref=page_internal

https://open.spotify.com/artist/2zlY3VahgMeIvsuKiE3fZq

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...