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Rajan Tolomei: L’esperienza di MAX FACTOR per i Talenti di THE VOICE of ITALY

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“Oggi la filosofia dei nuovi Talent Show musicali è quella di rappresentare i partecipanti e costruirne l’immagine in un modo accessibile, lussuoso sì ma al tempo stesso anche pratico.”

(Rajan Tolomei)

Da diversi anni i “Talent Show” sono diventati tra i programmi televisivi più seguiti del nostro Paese. Capaci di coinvolgere ogni tipo di pubblico, grazie ai loro contenuti, oggi sono soprattutto una trampolino di lancio per molti giovani artisti emergenti, che attraverso questo tipo di programma cercano di realizzare il loro sogno: entrare nel mondo dello spettacolo. Non solo una Competizione che coinvolge spesso Musicisti e Ballerini ma una Vetrina per Maison di Moda e Case Cosmetiche. Proprio su quest’ultimo punto RedGlaze per la seconda volta ha avuto piacere di realizzare una piccola intervista al Make Up Artist ufficiale di Max Factor: Rajan Tolomei.

Rajan non è un semplice Make Up Artist, a noi piace definirlo “L’Architetto del Maquillage”, per lui il trucco non è solo una tecnica che si applica per “abbellire” il viso di una persona: è molto di più. Il Make Up è una vera e propria filosofia in continuo mutamento, un concetto che unisce la tecnica, sempre al passo con i tempi e la passione. Rajan riesce a far amare il Mondo del Make up alla Donna  acqua e sapone, Rajan è “la perla” che Max Factor sponsor ufficiale della quarta edizione di ”The Voice of Italy”, sfoggia nelle migliori occasioni, per continuare a rimanere sempre uno dei Brand Migliori al Mondo.

The Voice of Italy

Qual è il concetto che unisce Max Factor a The Voice?

Max Factor è make-up, glamour, spettacolo, musica e cinema. Max Factor rappresenta il talento, il colore, l’innovazione, la modernità. Direi che tutti questi punti uniscono perfettamente un programma di nuovi talenti come The Voice con una linea di make-up che da sempre si è imposta sul mercato, che già dall’anima del suo creatore, ha creato novità e talento.

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Cosa vuol far emergere Max Factor attraverso la realizzazione dei Make up per i protagonisti del noto talent?

Quando realizzi il Look per uno show, per una sfilata, per un film, l’unica cosa che vuoi far emergere è quella di essere perfettamente connesso con l’identità dello show o di che cosa stai rappresentando. In seguito l’intenzione è sempre quella di seguire gli esperti dei curatori di immagine, in modo tale da rendere visibili le loro richieste sui volti dei partecipanti.

 Sono stati studiati dei look particolari e ben precisi per questa stagione di The Voice?

Oggi la filosofia dei nuovi show, ma soprattutto dei nuovi talent show musicali è quella di rappresentare i partecipanti e costruirne l’immagine in un modo accessibile, lussuoso sì ma al tempo stesso anche pratico. Il pubblico deve riconoscersi pienamente nei concorrenti. Tutto questo ovviamente cambia nel momento in cui hai un partecipante con una forte identità teatrale, protagonista, spiccatamente diversa dalla media.

Com’è cambiato nel corso degli anni il rapporto tra la donna e il trucco?

Il trucco e la donna sono molto cambiati in praticità, risultato, luminosità e soprattutto identità. La donna oggi vuole risultare perfetta pratica, femminile, luminosa, delicata e sicura al tempo stesso. Il tocco glamour ovviamente ci deve essere ma non deve essere l’ostentazione dell’artificiale. La donna si vuol sentire bella ma anche raggiungibile. Per questo Max Factor crea prodotti con una tecnologia veramente moderna: più sottili, più pratici, più sfumabili, dai colori decisi ma al tempo stesso molto più lussuosi e rigorosi. Tecnologia e identità vanno sicuramente di pari passo in quella che è la filosofia Max Factor.

Qualche anticipazione delle nuove tendenze Max Factor?

La tendenza prevede una donna decisa nell’incarnato, luminosa, molto eterea ma allo stesso tempo rigorosa e lussuosa. Per questo Max Factor ha completamente abbracciato la filosofia della tendenza principale del momento, quella del nudo poetico. Colori di base neutri, colori più solari e colori più lunari si miscelano all’interno delle palette Nude che sono state create per questa primavera estate 2016. Dorati, oro pallido, grigi metallici, tortora, cappuccino, sono i colori che più identificano una donna che è truccata ma allo stesso tempo fintamente semplice: tutto deve sembrare naturale. Esistono poi  colori che mettono allegria e sono: il fucsia, il rosa, il rosa antico l’arancio e come in ogni donna che si rispetti il rosso è sempre protagonista.

Martha Padovani

LINK

http://maxfactor.it/

RedGlaze ringrazia Rajan Tolomei e Max Factor, per la loro disponibilità nei confronti del nostro Magazine!

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