Lettura/Cinema

IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI di Rachel Wells

“La gente accusa noi gatti di essere egocentrici ed egoisti

ma spesso le cose stanno in tutt’altro modo”

NULL043568.jpg

RECENSIONE:

Il protagonista è un piccolo gatto di nome Alfie,  inizialmente definito un gatto” fortunato”,  Alfie ha una famiglia che lo ama e si occupa di lui, accade però che la vita può rivelarsi difficile anche per un piccolo essere come lui.

Alfie un giorno si ritrova per strada, solo e con il cuore spezzato ma con un bisogno di ritrovare due cose fondamentali: l’amore e una casa, perciò decide di mettersi  subito alla ricerca. Dopo molti giorni e molte peripezie, arriva  nella città di Londra in un’ incantevole stradina, con diverse villette a schiera, case monoblocco e tanti appartamenti.

Alfie capisce subito di essere arrivato nel posto giusto e che lì può sentirsi di nuovo felice ma gli abitanti del posto non sono pronti ad accoglierlo come lui sperava, la gente li è presa dai loro problemi.

Tutto è destinato a  cambiare solo quando le persone li si rendono conto che Alfie è un animale speciale ed hanno bisogno del suo aiuto per cambiare le loro vite.

Un romanzo scritto in modo molto fluente, con descrizioni accurate e varie storie che si intrecciano grazie al nostro piccolo Alfie.

Un protagonista piccolo ma allo stesso tempo con un cuore grande, dolce e a volte buffo, determinato a raggiungere il suo scopo e a rendere felici a tutti i costi le persone che pian piano ha imparato ad amare.

Un libro che regala emozioni, speranza, ci insegna che nella vita non bisogna mai demordere e che la felicità può essere davvero dietro l’angolo.

“Se ti senti solo, fidati di me. C’è sempre una sorpresa ad aspettarti.”

Myriam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...