Lettura/Cinema/Moda

MAX FACTOR “la Forza” delle DONNE di STAR WARS

“Il Make-Up per molti è solo un capriccio, una vanità, un po’ di colore sul viso… per me, invece, è davvero una passione senza limiti, piena di sfumature!…..” (Rajan Tolomei)

_MG_0175 des

 

In occasione dell’imminente uscita nelle sale cinematografiche del Settimo Episodio della famosa saga di STAR WARS “IL RISVEGLIO DELLA FORZA” , RedGlaze ha voluto farvi fare un viaggio all’interno del film attraverso le Figure femminili protagoniste dell’ultimo lavoro di J.J.Abrams.

Pat McGrath , definita dalla rivista di moda Vogue la Make -Up Artist più influente al mondo, presenta in Star Wars le sue ultime creazioni, affidandosi per la realizzazione ad una delle case cosmetiche per eccellenza che lavora nel mondo del cinema da anni: MAX FACTOR.

“Il trend metallic è nuovamente in voga questa stagione e si adatta perfettamente allo spirito della saga. Rischiate e divertitevi con labbra dorate o argentate!” (Path McGrath)

Max Factor Star Wars Captain Chrome Key Visual

(Captain Chrome)

A parlarci di questo progetto che per la prima volta vede STAR WARS e MAX FACTOR insieme sul grande schermo è Rajan Tolomei.

Un diploma da geometra e un passato da Modello, Rajan Tolomei dal 2008 è il Make-Up Artist ufficiale italiano di Max Factor e la figura perfetta per descriverci al meglio la bellezza delle forme geometriche, delle linee e dei colori presenti nei Make Up delle Donne di Star Wars .

“Ho iniziato la mia carriera da Make-Up Artist proprio così, “per gioco”, truccando le mie amiche modelle, cercando di mettere in pratica quello che avevo imparato durante il corso e fidandomi del mio istinto e della mia creatività! Come vedete, il mio istinto ha fatto il suo dovere: quel gioco è diventato un lavoro vero… e che lavoro!”.

La Curiosità unita alla Determinazione e la Passione fanno dello Stile di Rajan un’elitè che non passa inosservata per nessuno dei grandi nomi della Moda e contemporaneamente alla sua esperienza in Max Factor, ancora oggi continua a portare avanti i suoi progetti collaborando costantemente con le più grandi case di moda del panorama mondiale, creando i look di stagione più glam e lavorando nei backstage più famosi delle Fashion Week di tutto il mondo.

Com’è nata la collaborazione tra Star Wars e Max Factor?

Direi che la collaborazione è abbastanza intuitiva e scontata. Max Factor rappresenta per tutto il mondo del cinema e soprattutto per il cinema più importante, la sicurezza, l’energia, il lusso e la professionalità di cui attori attrici e soprattutto saghe così importanti come Star Wars hanno bisogno.

Come sono state concepite le due tipologie di Trucco dei personaggi femminili di questa nuova pellicola che a breve arriverà nelle sale cinematografiche?

Poiché la nuova saga non sarà declinata al maschile ma avrà anche delle grandi presenze femminili, è ovvio che Max Factor gioca un ruolo determinante e fondamentale. Tecnologie, modernità vanno di pari passo tra film e marchio. Femminilità, sensualità, potere e anche il lusso sono elementi comuni sia al brand che e al film. Infine, anche internazionalità e fama. Il lato chiaro(Light Side) o il lato oscuro(Dark Side) sono stati concepiti studiando i colori, le riflessioni, le finiture; il bianco e il nero sono opachi per trasmettere più ombra e decisione, la luce prende forma nel riflesso dorato, nel riflesso metallico e metallizzato. Sono state utilizzate tecniche come il contouring o lo strobing per lo sviluppo e il trucco dei personaggi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre alle sfilate, sappiamo benissimo che anche il Cinema è una delle prime vetrine per la moda e le tendenze, qual è il segreto che riesce a portare in questo caso un make up “Stellare” nella vita quotidiana di noi donne?

Ovviamente nel cinema, sullo schermo o nelle sfilate molte volte il make-up è estremizzato. Direi che un make-up può definirsi stellare per una donna quando evoca il lusso, la discrezione e il glam o quando viene esaltato senza mai esagerare, quindi: punti luce, punti di ombra, blush, fondotinta, mascara e rossetto. In questo Max Factor è il maestro.

Chi è la donna “perfetta” che può indossare naturalmente un Make Up ispirato alla saga di Star Wars?

Qualsiasi donna! Basta leggere le proprie forme, i propri colori e personalizzarlo. Sicuramente per le donne mediterranee interpretare una versione del lato oscuro sarà più semplice mentre le donne più chiare algide e terre potranno divertirsi a interpretare il lato light o dark a loro piacimento.

Quali sono i prodotti considerati il “punto forte” della collezione esclusiva di Max Factor firmata Star Wars?

Ahimè i prodotti non saranno presenti in Italia! Comunque sicuramente mascara e rossetto sono i prodotti di forza di questa collezione: il mascara rappresenta brillantezza, giovinezza, freschezza e decisione dello sguardo. Il rossetto invece l’identità e la creazione del personaggio.

Max Factor Star Wars Limited Editions

Continuando a parlare di “STELLE” c’è qualche consiglio estetico che puoi dare a noi donne per essere sempre “brillanti come stelle”?

Più che un consiglio posso dire esattamente quali sono i prodotti che non devono assolutamente mancare mai nel beauty di una donna: fondotinta, cipria, blush, mascara e rossetto. Sono i prodotti Star, i prodotti più importanti nella beauty routine quotidiana di ogni donna.

Martha Padovani

RedGlaze RINGRAZIA Rajan Tolomei Make-Up Artist ufficiale di Max Factor per aver rilasciato questa intervista, ringrazia lo Staff di Mslgroup per la loro disponibilità e noi concludiamo questo fantastico articolo regalando a tutti i nostri lettori alcune delle immagini esclusive del Backstage dei Look di Star Wars.

Annunci

One thought on “MAX FACTOR “la Forza” delle DONNE di STAR WARS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...