Beauty/Benessere

COSA DEVO FARE PER DIMAGRIRE?? Semplicissimo!! Tutto quello che non ti piace e che ti fa faticare!!

Ciao ragazze/i, come sempre mi sono fatta attendere, calo d’ispirazione, su internet troviamo di tutto e l’originalità non è sempre dietro l’angolo e come al solito, lavorando ho trovato un nuovo argomento, sì perché non c’è posto migliore dove trovare nuove idee che sul campo!!

 

A settembre di ogni anno, si apre la stagione dei “nuovi” propositi… Nuovi… ogni anno sempre la stessa storia: Da oggi mi iscrivo in palestra, nuoto, dieta, no alcool e perché no, andiamo pure ad incrementare il tutto chiedendo aiuto all’estetista!! bbpecdg5ikss0u9ztcpzemzzsbypnwaytep76nkxtqpsc0xzwoveegq6z51o0a00

I primi anni in questo settore accettavo di buon grado tutte le richieste d’aiuto, donavo informazioni a riguardo di qualsiasi trattamento corpo: Impacchi con fanghi, alghe, bendaggi, macchinari come pressoterapia, elettrostimolatori, ultrasuoni… Ero entusiasta nel poter aiutare persone a migliorare!!

Fino a quando, in seguito ai pacchetti di sedute portati a termine: “Sai, non ho visto tutti questi risultati…” Ebbene, GRAZIE, indagando scoprivo che  la maggior parte di clienti, pretendeva di perdere peso non applicandosi in nessuna attività fisica, ed uscendo a cena 3 volte alla settimana, o sfondandosi di dolci, carboidrati ecc.

No ragazzi, non funziona così, ho deciso di chiarire una volta per tutte come procedere quando si vuole migliorare la nostra condizione fisica e se vogliamo anche psico!!

Premetto di non avere nozioni o titoli che mi permettano di divulgare diete o piani alimentari, ma avendo lavorato in 3 palestre, qualcosina ho imparato.

Quando si decide di dimagrire, al primo posto io metterei il MOVIMENTO, ancor prima dell’alimentazione, sì perché il più delle volte tendiamo ad ingrassare proprio perché il nostro metabolismo è rallentato, e muovendoci lo velocizzeremo, grazie anche ad una adeguata ALIMENTAZIONE, al secondo posto; e solamente al terzo, potremmo decidere di completare il tutto con dei TRATTAMENTI CORPO, attenzione, non fanno dimagrire, loro possono drenare, modellare e quasi niente tonificare. I kg sulla bilancia, rimangono invariati, l’unico metodo di misura veritiero, è il metro e la perdita di cm, nulla più.

Screen-2BShot-2B2012-05-05-2Bat-2B10.52.21-2BPM

Esistono delle fasi da rispettare, ed oltre al fatto che ovviamente noi estetiste vendiamo pacchetti perché tiriamo l’acqua al nostro mulino…non decidiamo a caso di convincervi a fare 10/12 sedute, 2 volte alla settimana: il primo trattamento, solitamente è uno scrub, per permettere di eliminare la barriera di pelle secca che comporterebbe un mal assorbimento dei principi attivi presenti nei cosmetici che andremo ad applicare successivamente.

Altri 2 trattamenti, saranno dedicati al drenaggio ed alla detossinazione, e non voglio sentire: ma io non sono gonfia, passiamo direttamente all’anti cellulite, no, perché tutti abbiamo scorie metaboliche da eliminare nel nostro sistema emo-linfatico, e se non lo facciamo, vi dico solo che sono queste le principali responsabili della formazione di cellulite.

scrub-corpo-estivo

In seguito passeremo a trattamenti anti cellulite veri e  propri, a metà potremmo riproporre un trattamento drenante, anche per cambiare un po’ la routine.

Questo schema, è solo un esempio di base, ovviamente decidere il percorso da affrontare individualmente, starà alla bravura dell’operatrice.

Per concludere, mi ricollego al titolo dell’articolo: purtroppo anche per me, come per tutte le cose che ci prefiggiamo di raggiungere, o si ha fortuna o bisogna guadagnarsela sudando…Mettiamoci di buona lena, e se proprio vogliamo coccolarci un po’, regaliamoci dei massaggi manuali, rilassano, stimolano la micro-circolazione, ci mettono di buon umore e ci fanno affrontare di buon grado il regime al quale ci siamo auto-sottoposti!!

 

Marina Guaraldo

Annunci

2 thoughts on “COSA DEVO FARE PER DIMAGRIRE?? Semplicissimo!! Tutto quello che non ti piace e che ti fa faticare!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...