Musica

RedGlaze incontra la “SOLITUDINE CREATIVA” di GIAX

11895987_1710796942484207_5212475695914733732_n

“Capita spesso di ritrovarci soli e se viviamo questo momento come un momento di crescita, di autoanalisi la solitudine diventa qualcosa di estremamente utile che porta a creare, a dare libero sfogo a quello che siamo e che vogliamo essere”

Questo è il pensiero che ha fatto nascere “ Solitudine Creativa”, non solo un insieme di parole che rivoluzionano il concetto di solitudine,  oscurando quello che nell’immaginario della mente umana da sempre appare come un “qualcosa” di malinconico e negativo,  ma per l’artista Giax Rupilli diventano Musica.

Dopo  “il sogno di Giada” poi de “le idee di Plastica”, Gianfranco Ruipilli in arte “Giax”, dopo diciotto anni di attività nella scena musicale, nel Maggio 2015 inizia a lavorare per un progetto da solista, con passione ed entusiasmo per questa nuova strada che stavolta dovrà percorrere come unico protagonista, Giax arriva a realizzare il suo primo EP nell’Agosto 2015: “SOLITUDINE CREATIVA”

10403309_953521198001729_6779092497627064912_n

“SOLITUDINE CREATIVA” si presenta come un insieme di cinque tracce, ogni brano che a primo impatto  sembra avere tutte le caratteristiche di quella che da sempre  è la “Canzone Italiana”, viene rivoluzionato, i testi parlano di quelle che sono le emozioni, i sentimenti  ma anche le difficoltà e i disagi che le persone ogni giorno vivono nel quotidiano, vengono inseriti in una base di suoni e ritmi tipici di quella che è l’atmosfera della musica elettronica. E’ proprio questo il  binomio perfetto, il forte contrasto  tra melodia e testo che rende il lavoro di Giax e della sua band, qualcosa di non scontato e decisamente originale per il genere musicale a cui appartiene, ma soprattutto tranquillamente orecchiabile anche per coloro che si trovano al primo ascolto dell’intero EP.

L’ETERNO MOVIMENTO è il primo singolo estratto da SOLITUDINE CREATIVA, un brano che nasce dopo un particolare percorso interiore che ha coinvolto l’Artista portandolo verso un profondo cambiamento di se stesso, grazie anche all’incontro con uno dei più noti Personal e Mental Coach italiani Roberto Re con cui è nata una vera e propria collaborazione e che  tutt’ora sta continuando; da un’idea comune, dopo la lettura del libro di Roberto Re, Giax ha trovato un elemento chiave che ha aumentato ancora di più  la voglia di comunicare : l’idea di cambiamento. 

GIAX RE 2

 “Ci sono periodi in cui tutto sembra andare storto, ti svegli il mattino e non hai più voglia neppure di alzarti. Poi inizi a leggere per caso un libro, inizi un percorso e tutto prende una piega diversa. Erano i primissimi giorni di febbraio quando grazie ad una chiacchierata in un bar di Roseto degli abruzzi ho iniziato ad avere una visione di quelli che erano i miei obiettivi. Dovevo solo smetterla di lamentarmi e di piangermi addosso, dovevo rimboccarmi le maniche ed riiniziare qualcosa di veramente importante nella mia vita: fare musica. Da li a pochi mesi tutto è davvero cambiato; ho conosciuto Roberto Re. Nel master di un mio brano ho inserito la sua voce, pochi secondi, illuminanti ma diretti….. Roberto è un mental coach di cui ho una grande stima, credo che “sollecitare” il cervello, aiutare a dominarlo uscendo da tutte le generalizzazioni e le credenze che abbiamo  sia la chiave di volta per una vita col sorriso.”

Giax assieme ai ragazzi che lo accompagnano nei live sta  lavorando al prossimo singolo, un brano che lui ha definito  “diverso, una bomba ad orologeria piena di adrenalina e tanta elettronica”.

Formazione

GIAX: Voce

MARCO CIABATTONI: batteria

MATTIA VALENTINI: tastiere e programmazioni

ILYA KOLMYKOV: chitarre

Martha Padovani

CONTATTI:

http://www.giax.it/

https://www.facebook.com/Giax-821242544562929/?ref=ts

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...