Beauty/Benessere

Toccatemi tutto, ma non le SOPRACCIGLIA!!

Ciao ragazzi!! Eccomi ancora qui, ad affrontare un argomento che a me sta particolarmente a cuore: Le sopracciglia. Volevo sottolineare alcuni punti, che nel corso del mio lavoro, in tutti questi anni mi si sono presentati.

Trovo che non sia corretto dire che ad ogni viso, corrisponde una forma di sopracciglia appropriata, la forma appropriata è solo una, e quella che madre natura ci ha donato, indicativamente questa:

 le sopracciglia

che può essere più o meno accentuata, ma di base, pur sempre questa;lo possiamo notare tutti i giorni, guardandoci attorno ed osservando le persone che incontriamo, tutte le altre forme, palesemente modificate alla base, rappresentano uno “stupro” di esse e potremmo notare quanta importanza abbiano, le sopracciglia, parte essenziale di un volto e nonostante molti di noi possano non essere esperti del settore riescano a riconoscere e ad ottenere magnifici risultati.

 (Sottolineiamo che non è detto che una persona che ha conseguito un certificato di truccatore, o di estetista, sia l’autorità assoluta da ascoltare e seguire in tutto e per tutto, certamente avrà competenze ed esperienze alle spalle, ma qui si parla di buon gusto e predisposizione alla creazione, che alcuni possono avere, altri possono imparare ad avere, ma un attestato non fa di noi, il Guru assoluto, ho visto esperti del settore, commettere errori madornali, e persone comuni creare dei veri e propri capolavori).

Sfatiamo le dicerie, che le sopracciglia non vanno tolte sopra, sennò rischiamo di abbassare lo sguardo: non ha senso pulire benissimo una sopracciglia sotto, e lasciarla allo stato brado sopra, immaginiamo a quante persone crescono peli verticali all’inizio dell’arcata… dovremmo lasciarli così?? Le sopracciglia, vanno pulite bene, sia sotto che sopra, cercando di donare una forma quanto più naturale, SOPRACCIGLIA, PULITE, CON UNA GIUSTA FORMA, TAGLIANDO PELI LUNGHI O RIBELLI CHE POSSANO COMPROMETTERE LA LINEA, MANTENENDO COMUNQUE UN GIUSTO SPESSORE, NON TROPPO GROSSE ,MA NON TROPPO SOTTILI, SARANNO SEMPRE BEN APPREZZATE.

Mi piacerebbe sapere chi fu, la persona che sparse il mito de: Ma è vero che se faccio la ceretta sulle sopracciglia, mi cala la palpebra??

Qualcuno mi porti la spiegazione matematica che ciò accade! Conosco una mia ex collega, che non ha mai utilizzato la cera sulle sopracciglia, eppure, la sua palpebra è completamente riversa sull’occhio, questa si chiama PREDISPOSIZIONE!! Non può assolutamente essere dimostrato che a lungo andare la ceretta, faccia dar vita a questo,,, in quanto, dovremmo tener conto dell’elasticità della pelle di ogni individuo,  della tonicità di ogni muscolo dell’arcata palpebrale, purtroppo gli anni passano ed è ovvio, che la tonicità di questa zona vada via via col perdersi, sarebbe come attribuire   la mancanza di tono delle gambe, alla ceretta.E poi, suvvia, non sarà uno strappetto al mese che ti riduce in questo stato, dovremmo quasi tutte ritrovarci il labbro superiore sul mento, dopo la ceretta ai baffetti!! E sottoponendosi alla tortura cinese dell’epilazione con la pinzetta, secondo voi, la palpebra, non ne rimane traumatizzata??

In fine, epilazioni selvagge passate, magari cercando di seguire qualche moda assurda (le sopracciglia, non seguono una moda, dovrebbero rimanere quelle e punto), portano alla non crescita dei peli in alcune zone, possiamo cercare di riempire queste zone glabre, favorendo l’utilizzo di OMBRETTI in primis (marrone scuro/chiaro, nero, a seconda del colore dei vostri capelli e peli), matite apposite per sopracciglia, cerchiamo comunque in entrambe i casi, di non far aderire il prodotto direttamente sulla pelle, ma bensì di creare quell’effetto naturale di riempimento, appoggiandolo sui pochi peli presenti dove ce ne fossero.

 marina 1  m

OMBRETTO                                                               MATITA

Possiamo ricorrere al tatuaggio semi-permanente, per non aver più bisogno di perdere tempo ogni giorno, io lo consiglio sempre, ma cercate di affidarvi ad un esperto, collezionate opinioni, perché una volta tatuate, dureranno anni, e se vengono commessi errori, sarà una una bella gatta da pelare.

Anche questa volta credo di aver detto tutto, nel caso abbiate qualche domanda da pormi, io sono qui, non esitate a commentare o a scrivermi!!

Buona arcata sopraccigliare a tutti!! Abbasso il monociglio!!

Marina Guaraldo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...